Care Pinelle,
oggi parliamo di cibo e abbronzatura! Eh sì, perché per tornare dalle vacanze e sfoggiare un bel colorito bronzeo e sano, non basta solo stendersi al sole per ore, occorre anche seguire un’alimentazione ad hoc!
L’estate è una fonte inesauribile di frutta e verdura buonissima, che hanno il magico potere di stimolare la melanina! La sostanza che ci abbronza, indispensabile per proteggerci dai danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento!
Ma quali sono i cibi giusti per un’abbronzatura sana?
Pomodori, anguria, albicocche, pesche, meloni… E poi le carote! Ricchissime di betacarotene, l’antiossidante che ci difende dai raggi UV…
In estate a tavola potete sbizzarrirvi con tantissimi “cibi abbronzanti” e ricette.
Ecco allora qualche consiglio per un menu a prova di tintarella!
A colazione i centrifugati a base di carota, pesca e melone, ricchi di betacarotene, sono la scelta giusta per iniziare una giornata di sole! Il mio preferito è quello carota, mango e zenzero!
Per uno spuntino healthy sul bagnasciuga, uno yogurt con i miei amatissimi mirtilli o una barretta homemade ai cereali con frutta secca, sono perfetti! Vitamina E e antiossidanti naturali per ricaricarci e nutrire la pelle!
A pranzo l’ideale è un’insalata di pomodori e avocado o una bella bruschetta! Una carica di vitamina A per un’abbronzatura dorata!
E a cena abbondate di pesce e frutti di mare! Gli acidi grassi e gli omega 3, riparano le fibre della pelle stressata dal sole! Io non mi tiro mai indietro, davanti ad una grigliata mista con contorno di verdura.. Mi piace troppo ?
E voi pinelle quale cibo abbronzante preferite?
Questo articolo ha 9 commenti.
Looove fruits!!!
Aleeee che puntatone ieri !!!❤❤ora ci manca l’ultima puntata dove sono venuto anche io…
Sono tornato ieri sera perché ci siamo fatti una passeggiata a Napoli,sono andato a pranzo in una pizzeria famosissima che si chiama dal Presidente…ho controllato nelle foto che erano appese sui muri ma la tua bellezza non c’era ahahah?
Oggi invece sono venuto in piscina per continuare ad abbranzarmi visto che durante l’inverno divento bianco
Un bacio Ale…hai visto che non ti deludono mai ❤❤❤
Che bella vacanza che ti sei fatto Alberto!! Bravo… Mantieni l’abbronzatura così arriverai all’inverno con un bel colorito! Un bacio grande ?
Assolutamente frutti di mare!!!!!!
Quest’anno,sono stata in Sardegna con il mio compagno ed ho anche parecchio apprezzato il Porceddu…
Non che sia un piatto propriamente estivo, ma era squisito!
Un abbraccio
Claudia
ahahahah!!! Claudia anche se non è estivo il Porceddu è buonissimo ? Un bacione ???
Aleeeee stavo per morire dal sonno ieri sera perché è un periodo un po’ stancante, ma ho resistito sino alla
fine pur di vedere tutto il coca cola!!! Che bella eri!!!? Non vedo l’ora di vederti lunedì con quello spacco fantastico! Ti sei vista ieri sera?
Aspetto news sulla nostra cena/ aperitivo/ incontro !!!❤️
Bravo Simo che hai resistito fino alla fine 🙂 !!! Ti tengo aggiornato non ti preoccupare!! un bacione ???
Ciao Ale,
sempre ottimi i tuoi consigli haelthy! Io in estate vivo di anguria, melone, pesche, albicocche, insalatone…
Ma più che all’abbronzatura, presto più attenzione all idratazione della pelle, perché tra sole, sale, aria condizionata, ecc….la pelle soffre un sacco!e questi cibi ricchi di acqua, sono un toccasana!
Però se riesco anche ad attivare l’abbronzatura…. Tutto di guadagnato !
Bacioni
Saretta hai proprio ragione!!! Tutta questa frutta e verdura ci aiutano a proteggere la pelle… e poi se ci sono delle sostanze che ci aiutano anche ad abbronzarci ancora meglio ? un bacione grande ?