Care Pinelle,
oggi parliamo di make-up! Come vi ho già anticipato la scorsa settimana, nel mio summer beauty kit non può mancare qualche prodotto per il trucco, da sfoggiare in particolare la sera.
Ma quali sono i trend dell’estate? Anche per il make-up, i grandi protagonisti sono i colori: dagli ombretti ai rossetti, dagli eyeliner agli smalti, per un effetto wow la regola è osare con nuance e texture technicolor!
Non sparisce però il nude look… Trucco naturale e delicato, il mio preferito! È così bello il colore dorato dell’abbronzatura, che dobbiamo approfittarne ed esaltare il nostro fascino naturale!
Qual è quindi il summer make-up giusto? Ecco i miei consigli per voi!
Partiamo dalla base… La sera applico un leggero strato di fondotinta illuminante, che esalta l’abbronzatura e nasconde le piccole imperfezioni. Il Couvrance dell’Avène è immancabile nella mia pochette!
E per il corpo l’olio glitter è strepitoso… Applicato su braccia, décolleté e gambe dona quel tocco di lucentezza, per non passare inosservate! ?
Per uno sguardo magnetico, il mascara waterproof “Eyes to kill” di Armani è indispensabile! Super resistente anche in spiaggia, per dire no agli occhi effetto panda! Per un tocco glamour e affascinate non rinuncio ad un filo di eyeliner oppure al trucco smokey eyes.
Il tocco unico però lo dà lui, il rossetto… Uno dei colori più trendy dell’estate è il Candy Apple, come la mela di Biancaneve! Adoro il rosso di Dior, così elegante e sofisticato! Ma se non vi piacciono le tonalità troppo accese, potete sfoggiare rossetti color nudo come il cipria.
E poi gli smalti… Sbizzarritevi con tonalità fluo e brillanti! Menta, celeste, rosa, giallo, blu… Lo smalto corallo è il vero must di questa stagione! Abbinato al rossetto, farete un figurone!
Ma Pinelle, qual è il vostro summer make-up preferito?
Questo articolo ha 19 commenti.
Pingback: Back to work: look da ufficio per l’autunno | La Pinella