Care Pinelle,
quando penso all’estate, la mia mente vola subito a paesi lontani, dai colori caldi e dalla natura selvaggia. Un mood che ha ispirato anche la moda e i trend di quest’estate: tantissimi gli stilisti, da Alberta Ferretti a Valentino, che hanno proposto abiti dalle tonalità calde della terra e dai motivi tribali.
E chi di noi in estate non desidera osare con colori vivaci e tessuti fantasia?!?!
Abiti morbidi e ampi, motivi geometrici coloratissimi, tessuti traforati e stampe paisley (la famosa goccia di origine persiana). Al mare o in città, di giorno o di sera, il look etno-chic è perfetto per assicurarci quel fascino misterioso. Certo, creare un giusto tribal-look non è sempre semplice, corriamo il rischio di esagerare… Ecco quindi qualche consiglio per personalizzare al meglio i nostri outfit!
Per un look total etnic, un abito a motivi tribali sarà il pezzo forte. I disegni e il colore vivace faranno da protagonisti… Per un outfit casual da spiaggia, provate una tuta corta o un vestitino leggero dai tessuti fantasia, sandali flat, fascia in testa e orecchini maxi!
Spezzate il look con un solo capo tribale, come un paio di pantaloni a palazzo, una gonna e uno shorts. Abbinateci una canotta o una camicia monocolore, un blazer e una borsa con le frange.. Ecco un look urban-chic ideale per un aperitivo!
Se siete veramente audaci, mixate stampe etniche diverse! È il trend fashion dell’estate… Provate con una gonna a campana e una camicetta dai colori e motivi più disparati! Un look eccentrico che potrebbe anche piacervi molto!
Se avete voglia di esotico… Vai con il tribal look.
Questo articolo ha 11 commenti.
Brava Ale, bellissimo articolo!!!!
Grazie Cri!!! Un bacione ?