Care Pinelle,
oggi parliamo della 73a Mostra del Cinema di Venezia, che in questi giorni ha trasformato la romantica città lagunare in capitale del glamour internazionale! Una vera Hollywood a cielo aperto… Star internazionali, che sfilano sul red carpet indossando abiti da sogno, disegnati dai più grandi stilisti, da Valentino a Gucci, da Blumarine a Prada!
Come ogni anno, è un trionfo di eleganza: vestiti couture ricchi di ricami, trasparenze, voile, pizzi e long dresses… Il tutto accompagnato da accessori ricercati e gioielli meravigliosi… ?
I miei look preferiti del Festival? Ecco alcuni outfit che ho selezionato per voi Pinelle!
Partiamo dalla madrina della Mostra, l’attrice Sonia Bergamasco, elegantissima sul tappeto rosso con il suo abito lungo firmato Giorgio Armani Privé, stessa griffe scelta lo scorso anno da Elisa Sednaoui, volto ufficiale della kermesse nel 2015.
Meravigliosa Emma Stone con un abito in stile anni ’20 di Atelier Versace: lustrini, gonna a frange e collo alto. Top!
Splendida Naomi Watts, vestita con raffinate trasparenze floreali di Elie Saab Couture. Sembra uscita da una fiaba!
Rimanendo in tema di trasparenze, ecco Eva Herzigova! Che dire… Bellissima nell’abito bianco impreziosito di fiori ricamati, firmato Alberta Ferretti.
E poi, una bellezza nostrana… Bianca Balti, che ha stupito tutti trasformando un capo casual come il trench della collezione Jean Paul Gaultier per OVS, in una mise elegantissima. Il tocco veramente chic… Il collier di Chopard.
E voi Pinelle, quale look preferite?
Questo articolo ha 19 commenti.
Ciao Ale,
ho appena chiuso la pagina dedicata ai voti ai look di Venezia sul suto di Vanity Fair….
Devo dire che la madrina del festival con il primo outfit è andata sul sicuro con l’abito di Armani, non per niente è Re Giorgio….
Mi è piaciuto molto anche l’abito di Eva Erzigova;nonostante possa sembrare un pò “osé” come direbbe la mia mamma, lei lo ha portato con molta grazie e naturalezza.
Però la migliore e la più bella di tutte è sicuramente Bianca Balti. La adoro!! bellissima!!!anche il beauty look con i capelli scuri!.
e poi quella pietra verde…… ahh che sogno!!!
Hai ragione Saretta!!! Bianca era da levare il fiato!!! Sempre bellissima e super chic! Un bacione grande ???
Aleeeeeeeeee
sono uno più bello dell’altro. impossibile sceglire… Armani è sempre Armani ma anche gli altri non sono da meno. molto originale Bianca Balti… devo dire che la sua scelta mi ha proprio colpito (tra l’altro stupendaaaaaaaaaaaaaaa)
diciamo che il Festival ce l’ho sotto casa.. ah ah ah, quindi è un evento che mi prende particolarmente.
devo dire che gli uomini non hanno sfigurato.. cosa dici?
unica pecca… qualcuna ha osato un pò troppo con qualche abito che non era prorpio adeguato per l’occasione.
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ehehehe!!!Stefyyyy!!! Qualcuno ha effettivamente esagerato con il look… Ma l’eleganza per fortuna ha trionfato, anche tra i maschietti… 🙂 Un bacione ???
Amazing designs!!!
Don’t miss today on the blog a comfy & very chic outfit with off the shoulder top…and a pair of lovely lace-up sandals! 😉
Alee ciaooo come va??
Piaciuta l’idea del nome della tua prossima borsa!!! Così quando sarete indecisi su come chiamarla sappiate che c’è sempre la soluzione “Pinelli” ??
I look più belli secondo me sono il trech con un taglio diverso dal solito e l’abito di Alberta Ferretti
Un bacione Idolo ❤️❤️
Ciao Alberto!!! Gli abiti di Alberta Ferretti sono delle vere opere d’arte ❤️ Li adoro! Un bacio grande ???
Ciao ale!! Mi piacciono molto gli outfits di Emma Stone e di Naomi Watts! E il tuo preferito invece??
Baci
Manuuuu!!! Devo dire che sono tutti splendidi… Sicuramente gli abiti indossati da Eva Herzigova e Sonia Bergamasco sono da sogno ? Un bacione ?