Ciao a tutti i miei pinelli!!!
Avrete capito che ho festeggiato il mio compleanno in un modo molto speciale… Una mini vacanza con Paolo e Mia a Dubai!!! Quattro giorni di puro relax e tanto divertimento per la mia snipulina, cosi’ ho deciso di condividere con voi molte foto e soprattutto tanti consigli per chi avesse in mente di programmare una vacanza con i bimbi in questa specie grande parco dei divertimenti sul mare a sole 5 ore di volo dall’Italia!!!
Io ho soggiornato in un albergo davvero meraviglioso: il Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach, elegante, raffinato, cibo squisito e una beauty spa da perdere la testa! Mia si e’ divertita come una pazza…ci hanno fatto trovare tanti regalini per lei e una vasca dipinta con il suo nome!!!
Ma veniamo a tutte le cose che si possono fare a Dubai se si viene con i bambini… Devo dire che io sono stata facilitata sui consigli perché ho una mia cara amica che vive molti mesi dell’anno qui, Michela e che ha avuto una bimba stupenda da pochi mesi (si chiama Mia!) e quindi molte dritte sui posti dove andare me le ha suggerite lei!
Innanzitutto non posso non parlarvi del meraviglioso parco acquatico all’interno del famoso albergo Atlantis, un vero e proprio acquatico con la possibilità di fare il bagno con i delfini: io e Mia lo abbiamo fatto in compagnia di un dolcissimo delfino di nome Jasmine… Mia non voleva più staccarsi ma devo ammettere che anche io ci avevo preso gusto.
Miracle Garden Dubai: un giardino incantato con oltre 70 varietà di fiori e un museo delle farfalle… immaginate i suoi colori e il divertimento per i bambini
Legoland: un parco a tema per grandi e piccini con giochi d’acqua e non solo per una giornata davvero indimenticabile fatta di Lego… È stupendo!
Wild Wadi: il più antico e completo parco acquatico di Dubai, situato di fronte al famoso hotel Burj Al Arab. Offre svariate attrazioni, con scivoli, tunnel e tanti giochi d’acqua che rinfrescheranno sicuramente le vostre calde giornate nel deserto.
Kidzania: parco all’interno del Dubai Mall che offre ai bimbi e ai loro genitori la possibilità di far sperimentare una serie di attività e giochi di ruolo durante i quali i bambini scopriranno il mondo e la vita degli adulti!
Bounce: si tratta di un vecchio magazzino riconvertito in cui grandi e piccoli possono divertirsi saltano su meravigliosi trampolini. Lo staff cortese e preparato è in grado di accogliere anche bambini non accompagnati a partire dagli 8 anni e coinvolgerli in salti ed evoluzioni che garantiscono un riposo assicurato a fine giornata.
My Gym: una centro fitness dedicato in cui tutti i bambini, a partire dalle 6 settimane fino ai 4-5 anni possono partecipare ad attività psicomotorie che ne stimolano la reattività mentale e fisica.
E infine, al Dubai Mall, lo Ski Dubai. La prima pista da sci al coperto ad avere aperto nel Medio Oriente! Più di 5 piste di diversa difficoltà (dalla pista per i principianti alla pista nera), oltre che di una zona freestyle per gli snowboarder e gli amanti dello slittino. Il suo snow park offre divertimento per tutta la famiglia, con grotte di neve, piste per gli slittini e per i canotti. Il bar in stile alpino è perfetto per gustarsi una cioccolata calda a -4°C o per ammirare la passeggiata quotidiana della colonia di pinguini.
Chi lo avrebbe mai detto che si può sciare anche nel deserto?
Per tante altre informazioni su hotels, negozi e ristoranti andate sulla mia App La Pinella City per iPhone e Android!!!
un bacio enorme mie pinelle e pinelli!
Questo articolo ha 18 commenti.
Aleeee sei proprio una donna di mondo !!!? ?
Che paesaggi mozzafiato!!!?
Tu sei stupendaaa! Davvero, sei uscita benissimo nelle foto!?
Comunque, io ho capito cosa stai facendo… ti stai preparando per la TUA NUOVA #ISOLA!!! O sbaglio?
Tvb aleee!?
Ciao Ale, che meraviglia le foto.
Ho preso appunti, perchè spero di riuscire ad andare a febbraio. mi hanno detto che è la stagione migliore. andrò a trovare una mia cugina che si è trasferita da quelle parti a settembre. lei a kuwait city, ma appena può scappa a Dubai e quindi l’idea era di riunire la famiglia per qualche giorno lì. Anch’io ho una bimba che ha qualche mese in meno della tua e visti i tuoi consigli e le tue foto, direi che è perfetto per i bambini.Questa mia cugina c’è stata 2 settimane fa i mi ha parlato un sacco del parco di Legoland…poi sai lei ha un maschietto ed è andato davvero fuori di testa.
spero davvero di riuscire a combinare tutto gli impegni di lavoro e andare giusto 4 giorni.
speriamo che babbo natale esaudisca i miei desideri….
baciotti
Sarettaa incrocio le dita anche io per te perché Babbo Natale ti lasci un bel regalo sotto l’albero! ahahahah beh dai allora sono contenta che questi consigli potranno tornarti utili…. fammi sapere un bacione grande e grazie <3
Aleeee…che bello regalarsi un viaggetto anche se breve per il compleanno,poi a Dubai !!!! Mi sto convincendo sempre di più che devo costringere i miei ad eliminare tutte le loro idee di viaggi per andare a Dubai…
Le foto sono spettacolari sopratutto la prima che con quell’effetto ottico…rende la foto ancora più bellaaa❤❤ ormai Idolo tutto il personale dell’hotel vi conoscerà perfettamente, siete sempre andati in quell’albergo, vero???
Ben rientrata a Roma ?
Grazie Albertoooo… la prima volta siamo stati siamo in un altro bellissimo hotel, non è sempre lo stesso, ma sono tutti meravigliosi! 😉 un bacione
Favolosa Dubai!!!!!!! Adorabile Mia, davvero una bellissima bambina (come la sua mamma)
ho la tua app ale, e la trovo utilissima!
grazie grazie dei consigli
baci!
Manuelaaaa grazieeeee!!!!!!!!! Sono felice di sapere che ti sia utile! un bacio grande <3
Wow che belle foto… certo che la tua piccola Mia oltre che bellissima ha già pose da diva…l’adoroooooo <3 <3 <3 bellissima anche l'altra piccola Mia..<3 chissà la tua Mia come si sarà divertita con i delfini… 🙂 tu e Paolo siete bellissimi <3
grazie per le dritte e auguri ancora :-*
si si Mia ha già capito tutto! ahahaha grazie Vicky un bacio enorme <3 <3