Pinelle!!!!
Sapete che io non sono una grande sportiva, ma cerco di mantenermi in forma facendo ginnastica a corpo libero quando ho tempo, e praticando lo yoga una volta a settimana. Non amo andare in palestra, preferisco l’esercizio fisico all’aria aperta e di solito mi alleno con un ragazzo che ha capito perfettamente le mie esigenze, e che vedrete nella sequenza di foto qui sotto: si chiama Nestore.
Oggi ho deciso, insieme a lui, di farvi sbirciare uno dei miei allenamenti fitness, per farvi vedere che si possono fare pochi esercizi semplici anche in casa. Lo so che a volte la pigrizia vince sulla nostra voglia di fare, ma basta davvero poco per provare a mantenersi in forma. Spesso poi è anche un benessere mentale oltre che fisico; ci serve per scaricare le tensioni e liberarci dallo stress della giornata lavorativa.
Quindi, quello che vi mostro oggi, è un breve circuito funzionale che potete eseguire ovunque voi siate, a casa al parco o in palestra… perciò non ci sono scuse Pinelle! Andate a prepararvi che si inizia!
Il circuito funzionale è un allenamento completo e di impatto emotivo che prevede esercizi a corpo libero ed è indicato per sviluppare forza, resistenza, equilibrio, mobilità e flessibilità.
Gli esercizi in sequenza sono tre: addome in isometria, squat e dip su un gradino. Ve li mostro…. Partiamo!!!
Primo esercizio> Addome in isometria: Distesi in posizione prona, in appoggio con mani e punte dei piedi, mantenere la posizione per circa 4 secondi (rispettando la vostra postura) è possibile alternare il sollevamento e la flessione al petto dell’arto inferiore destro e sinistro in sequenza.
Secondo esercizio> Squat: Avendo un appoggio largo dei piedi, scendete flettendo le ginocchia (non oltre i 90 gradi), come se vi stesse sedendo, e contraendo i glutei risalite fino alla posizione di partenza.
Terzo esercizio> Dip su gradino: Seduti su un gradino, poggiate le mani ai lati delle vostre anche, sollevate il bacino e spostatevi in avanti, flettete i gomiti fino a sfiorare il terreno, infine ritornate all’altezza della seduta con la distensione completa delle braccia.
Sotto trovate tutta la sequenza degli esercizi, e anche qualche posizione per lo stretching fondamentale sia prima di iniziare, per riscaldare i muscoli, che alla fine dell’allenamento come defaticamento. Settimana prossima vi faremo vedere anche un video così gli esercizi vi saranno probabilmente più chiari! 😉
Come vedete il mio look sportivo è semplice ma molto colorato e con un pizzico di animalier che non guasta mai!!!! 🙂 E’ un total look Yamamay che ha creato una linea fitness realizzata in tessuto tecnico elasticizzato e che utilizza cuciture piatte che non ci danno fastidio nei movimenti. Sono modelli che fasciano e modellano il corpo, e tutti traspiranti. Finito l’esercizio, mi raccomando, serve sempre avere una giacchina o una felpa per coprirsi!
Volevo ringraziare Nestore di Bartolomeo, e l’Hotel Parco dei Principi per averci “regalato” per un giorno questa bellissima location all’aperto!
Vi lascio alle foto! Un baciooooo
Scarpe: Adidas
Personal: Nestore di Bartolomeo [email protected]
Location: Hotel Parco dei Principi
Foto: Raffaele Marone
Questo articolo ha 61 commenti.
Grande Ale! per curiosità, anche se a te non serve, prova la CALLANETICA…prova la Callanetica. Provare per credere 😉 io la faccio da settembre e sono rinata.. corpo più armonio, tonico, ginnastica FANTASTICA!
Ciao Ale, mi chiamo Pina, mi piace moltissimo il tuo blog! Vorrei sapere se segui uno specifico regime alimentare, oppure lo stile “di tutto, ma poco”. Grazie per la risposta e un bacio!!! Ah, dimenticavo, sei simpaticissima e spontanea, e non è da tutte!!! 😀
Guardando questo post e le tue foto mi è venuta voglia di fare ginnastica..
Peccato che sia l’una di notte e tra un po’ vado a dormire..
Spero domani di alzarmi ancora con la stessa voglia.. 🙂
Brava Alessia.
http://www.missquiincytrendblog.com
Per fortuna che nn sei sportiva. Hai un fisico mozzafiato.
Un bacione Ale
Claudia
http://www.claudiasartorelli.it
Instagram: claudiasartorelliblog
Facebook: http://www.facebook.com/claudiasartorelliblog