Care Pinelle, anche se la natura è stata molto generosa con me e dopo il parto non ho avuto grandi difficoltà a dimagrire (eppure i miei 15 chiletti li avevo presi!), vi assicuro che – come tutte le donne e la mamme – ho provato a cercare metodi alternativi per tornare in forma senza per forza andare in palestra o mettersi a dieta forzata.
Dopo il parto e con un bambino piccolo è molto difficile trovare il tempo per allenarsi e fare ginnastica, ma ora che finalmente è arrivata la primavera, vi voglio mostrare un modo semplice e divertente per ritrovare la linea senza lasciare il nostro cucciolo a casa e soprattutto, da praticare durante il weekend se lavorate durante la settimana.
Se siete pigre e avete bisogno di qualcuno che vi stimoli, date un occhio al sito www.mammaf.it (l’ho scoperto facendo le mie ricerche sul web). MammaFit é un programma di allenamento per le neo-mamme, una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’aiuto della carrozzina o del marsupio, che diventano parte integrante della lezione. E’ dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane, i corsi sono tenuti da insegnanti qualificate e in più avrete l’occasione di incontrare altre mamme e scambiarvi tanti consigli utili. Sul sito c’è una mappa per scoprire, regione per regione, in quali parchi è possibile praticarlo. Parco Sempione a Milano, Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze…si può fare ovunque! Io non ho ancora mai fatto una lezione, ma vorrei provare. Naturalmente potete anche organizzarvi da sole o con delle amiche: bastano il passeggino o il marsupio, il vostro cucciolo, una bella giornata e il parco più vicino a casa vostra.
Io ho iniziato ad entrare nel “MammaFit mood” con Mia ed oggi ho deciso di postare alcune foto fatte ieri mentre andavamo al parco. Lo so, sono molto colorata, ma la giornata era veramente bruttina così io e Mia abbiamo deciso di rallegrarci un po’ e ci siamo messe il k-way dello stesso identico colore. Ci siamo divertite un sacco…provate a camminare a passo velocissimo spingendo il passeggino: tornerete in forma subito! Anzi care Pinelle, facciamo un plotone di mamme con i passeggini in tutte le città, e chi non ha figli e vuole solo smaltire qualcosina, si porterà i nipotini o i cani al guinzaglio…e viaaaaaaa!!!
– Giacca mia e di Mia: K-Way
– T-shirt: Wildfox
– Pantaloni tuta: Happiness
– Scarpe mie e di Mia: Nike
– Occhiali: Italia Independent
– Passeggino: Inglesina
Questo articolo ha 160 commenti.
io ho ancora più di 10 kg da smaltire…ma fuori nevica e non c’è la possibilità di fare grandi passeggiate con la mia pupa che ha 6 mesi…aspettiamo il ritorno del sole e speriamo di tornare alla mia linea preparto!!!!
siete bellissime!
baci baci
cristina di Sofi’s Closet – baby fashion blog
sofiscloset.blogspot.it
ciao! potresti dirmi la marca del passeggino di tua figlia, per favore? è molto bello! è anche comodo? grazie!
Alessia, con questo kway e queste bellissime scarpe nike sei assolutamente fantastica! Apparte che sembri una ragazzina, sei proprio una figacciona Penso che creare un blog del genere sia stata un’idea bellissima, ti avvicina molto ai fans e ti fa sentire apprezzata anche da gente che prima non ti seguiva (come me) Ho scoperto che oltre a essere bella e simpatica sei anche tanto disponibile e non è per nulla da tutti! Mille punti per te e tanti tanti complimenti! Continua così, ti seguo sempre!