Una delle cose che non passa mai di moda è la passione per i capi Vintage… e Londra è sicuramente il posto giusto per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare e a prezzi accessibili!!!
Voglio segnalarvi un negozio vintage non ancora molto conosciuto, ma pieno di cose che potrebbero interessarvi. A volte nei negozi dell’usato si fa fatica a capire come trovare quello che si cerca, perché sono davvero pieni ma non ben organizzati… Blitz invece è ordinatissimo e potete trovare praticamente di tutto: dai trench di Burberry’s (praticamente nuovi) ai giubbotti mimetici (che vanno molto di moda adesso) o alle scarpe All star di tutti i tipi e a prezzi bassissimi… tutto sembra davvero appena uscito dal negozio!!!
Ci sono borse e scarpe di pelle tipicamente inglesi, vestitini sfiziosi per la sera e gioielli vintage davvero interessanti.
Prima di andare via, potete anche mangiare al bar del negozio e fare due chiacchiere con i ragazzi che lavorano qui, davvero gentilissimi… altrimenti una volta usciti da Blitz potrete perdervi nel quartiere piu’ movimentato di Londra, dove si trova la mitica Brick Lane e il mercato (ovviamente vintage) di Spitalfields, in assoluto quello più cool della città (niente a che vedere con Covent Garden, ormai troppo turistico), inoltre è facile da raggiungere, basta prendere la metro e fermarvi a Liverpool street.
Vi mostro qualche immagine del mio giro a Spitafiels dove ho comprato una collanina carinissima a soli 8 pounds e nel negozio piu’ divertente del momento: Blitz (facebook.com/blitzlondon)
Pantaloni neri skinny: topshop
camicia blu: Joie
Giacca : Stella Mc Cartney
borsa: Blitzlondon
Stivaletti: topshop
Collanine: mercatino Spitafield
Questo articolo ha 67 commenti.
Pingback: London Fashion Week 2016: novità e tendenze | La Pinella
Pingback: Ultima settimana di saldi: approfittane con stile | La Pinella
Ciao Alessia, grazie per le tue dritte preziosissime. Anche noi amiamo Londra, tantissimo… e abbiamo scoperto un negozio culto al 91 di Brick Lane, che vogliamo condividere con voi; si chiama Rough Trade. A proposito di Vintage…
ne abbiamo parlato nel nostro blog un po’ di tempo fa: http://stickycakeinspirations.wordpress.com/2011/01/11/vintage-year/
e non potevamo non ricordarlo!
Baciiii
Alessia e Valentina
Sono molto affascinata dal mondo Vintage, ma quello che noi oggi definiamo Vintage non corrisponde in realtà alla vera definizione,vintage è un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo. Gli oggetti definiti Vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.
e cmq rimango dell’idea che il look vintage è favoloso!!!!
Ciao Alessia,
Tempo fa avevo letto sul tuo sito del negozio inglese Topshop, ed ero curiosa com’è.. Proprio ieri siamo tornati da Londra e devo dire: che delusione questo negozio…. sopratutto la parte Maternity che mi interessava..
Peccato…
Comunque dai, Londra è stupenda! 🙂
ti saluto !!!
un abbraccio
Claudia di Lazise (Lago di Garda)